Elham Assadi

Elham Asadi, Graphic Design e Master in Illustrazione di libri per ragazzi, ha ottenuto diversi riconoscimenti: menzione d’onore dell’organizzazione Contaminate “One Hundred Days”, New York
Elham Asadi si è laureata in Graphic Design e ho conseguito un Master in Illustrazione di libri per ragazzi presso l’Università di Teheran. Presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze si è diplomata in Pittura e in Arti Visive e Linguaggi Multimediali.
Ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui: menzione d’onore dell’organizzazione Contaminate “One Hundred Days”, New York, il premio “Paola e Lucia Molin” a Padova; il secondo premio “I Colore del gusto” a Modena; il terzo premio “Bollicine di arte” a Valdobbiadene e il Runner up della Biennale di Illustrazione Noma a Tokyo.
Ha partecipato a varie edizioni della Biennale di Illustrazione di Teheran, 54 Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, Tesse San Cristoforo, Arsenale Novissimo, a DRAWING VARIATIONS, International Printmaking and Video, Davis Art Center, California,USA, Miracoli, Fenice di Venezia, a 24 Sata Umetnosi, Festival Savremene Umetnosi Belgrado, Serbia, alla mostra collettiva Where is My Vote? presso la Visual Arts Gallery di New York a Startpoint presso il Centro per l’Arte Contemporane Luigi Pecci di Prato, The Scientist Video, Interna- tional VideoArt Festival, Ferrara, a Traiettorie città delle arti presso le Leopoldine di Firenze, alla rassegna multimediale il corpo/la luce/il suono presso Villa Favard a Firenze, Art Break Video,il Centro per l’Arte Contemporane Luigi Pecci, Prato, a Start Point, Gall. Biagiotti, Firenze al CJ PCTURE BOOK FESTIVAL di Seoul (Corea), dal 2001 a varie edizioni della Mostra Internazionale per l’infanzia a Sarmede, Ha partecipato alla Biennale dell’Illustrazione Colori del Sacro (acqua, terra, fuoco, aria) Museo Diocesano, Padova.
Nata in Iran, vive e lavora a Milano.

Categoria:
Data: